BOTSWANA
La suggestione della Central Kalahari Game Reserve, gli avvicenti safari nel Nxai Pan National Park, e le antiche vie del Central Kalahari raccontate da una guida boscimane locale.
Una avventura a 360°, a bordo di jeep 4×4 che riusciranno ad accedere ai percorsi più spettacolari. E alla sera, si respirerà un’atmosfera di comunità, che consiste nel collaborare alla preparazione del campo in alcune delle riserve private più incontaminate del Botswana.
Il viaggio che vi proponiamo inizia a Maun, una città che unisce gli spazi di una città turistica a un’anima da città di frontiera.
Il mattino seguente potrete partire alla volta del Nxai Pan National Park. Il parco si presenta come una lunga distesa si stagni durante la stagione delle piogge, mente durante la stagione secca è un deserto di sale e sabbia. Un luogo ideale per il primo safari. La fauna selvatica, proprio per la presenza di acqua è ricchissima e potrete vedere e fotografare antilopi, zebre, elefanti, leoni e leopardi.
Dopo il safari prepareremo il campo. Se non avete mai dormito in tenda, sotto il cielo stellato africano, vi ricorderete a lungo questa esperienza.
Il nostro viaggio proseguirà nella Central Kalahari Reserve che, con i suoi 53.000 metri quadrati di estensione, è una tra le riserve più grandi al mondo. La fauna è incredibilmente ricca e include gnu, facoceri, licaoni, iene e molte altre specie. Esploreremo la parte settentrionale della riserva, spostandoci tra valli e dune in 4×4.
Dopo il Kalahari partiremo per l’area di confine di Hainaveld. Durante il giorno ci sarà il tempo per una bella escursione a piedi in compagnia di una guida locale che ci saprà stupire con i racconti e le leggende del territorio. Pernotteremo in una fattoria dove impareremo anche alcune tecniche di lavoro adottate dai boscimani nel quotidiano.
L’ultimo giorno potrete rientrare a Maun dove terminerà la vostra splendida avventura.
Questo itinerario può essere personalizzato e abbinato a un soggiorno mare. Incontra i nostri travel designer per disegnare il tuo viaggio su misura.
CURIOSITA’
- La miniera di diamanti di Jwaneng produce circa 10 milioni di carati l’anno e lavora quasi 500.000 tonnellate di pietre al mese
- I veicoli che entrano nell’area delle miniere di diamanti chiuse non possono più uscirne: è una misura precauzionale contro il contrabbando
- Nel delta dell’Okavango è concentrato il 95 per cento di tutta l’acqua di superficie del Botswana e ha il più ampio delta del mondo
- I viaggiatori desiderosi di concedersi un lusso possono partecipare a un safari di cinque giorni a dorso di elefante nel delta dell’Okavango
- Gli alberi di baobab con una circonferenza di oltre 30 metri potrebbero arrivare fino a 4000 anni
Contattaci per:
Scegliere la tipologia di viaggio che meglio si avvicina alle tue necessità: viaggio individuale con guida privata, viaggio di gruppo, soggiorni mare
Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Vorresti osservare la natura in riva al fiume nel parco Chobe? Oppure vivere un'esperienza unica in uno dei tanti lodge di lusso? Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.
Delle questioni noiose (visto, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.