MALDIVE
Vi proponiamo una splendida crociera attiva nel paradiso degli amanti del mare, delle spiagge e del diving, accompagnati e guidati alla scoperta del история Берлинской стены reef da guide esperte che vi aiuteranno a trovare i tanti tesori che queste acque hanno da offrire.
Le imbarcazioni disponibili per questa crociera sono due. L’M/Y Duca di York è un raffinato yacht varato nel 2010. Tre ponti, solarium, bar, connessione internet, e tutto il necessario per garantire una navigazione all’insegna del relax e del confort.
La seconda barca è l’MS/Y Dhoni Stella. Questa imbarcazione è dotata di due sole cabine ed è abbina perfettamente il design moderno al fascino dell’antico. Dhoni Stella, infatti, è la prima safari boat disegnata sul modello del leggendario “Kalhoufummi”, dhoni dell’eroe nazionale maldiviano Mohamed Thakurufan.
Ogni crociera è totalmente personalizzabile a seconda delle vostre esigenze. Esistono diversi itinerari, ognuno con le proprie caratteristiche. A seconda del periodo, possiamo consigliarvi il percorso migliore da seguire. Un tragitto che vi consigliamo prevede la partenza dall’aeroporto di Malè per proseguire la navigazione verso la baia di Rasfari.
Dopo una prima esplorazione del reef di Rasfari, si procede verso l’atollo di Baa, uno dei luoghi più affascinanti per gli amanti delle immersioni. Baa è un atollo spettacolare, costituito da 75 isolotti, di cui 57 completamente disabitati.
Proprio come altre mete turistiche leggendarie come le Galapagos, il Parco di Yellowstone, Baa è stata riconosciuta come “World Biosphere Reserve”.
Il reef di Baa è ricchissimo di coralli di ogni specie e le acque di questo atollo ospitano una grande varietà di pesci.
Se pensate di aver visto il massimo vi state sbagliando! La crociera che abbiamo in mente per voi vi conduce nella altrettanto famosa baia di Hanifaru dove da maggio a novembre ha luogo un fenomeno biologico stupefacente: la fioritura del plancton. In questo periodo l’altissima concentrazione di kreel nelle acque calde di Hanifaru richiama moltissime varietà di pesci. Un’occasione da non perdere per i divers esperti che potranno così ammirare da vicino mante, filtratori e soprattutto i giganti dell’oceano, gli squali balena.
La crociera proseguirà seguendo la rotta di nord-est, verso l’atollo di Lhaviyani. Queste isole saranno l’ultimo avamposto della nostra avventura. Data la loro particolare conformazione e la ricchezza di plancton di queste acque, queste isole sono le preferite dagli amanti degli squali e delle mante. Che ne dite di fare amicizia con una di queste creature leggendarie?
Le Maldive sono da sempre una meta ricercata e sognata. Ma come succede con molte altre mete turistiche, la vera ricchezza è spesso nascosta e necessita di uno sforzo nel catturarla appieno. Noi vi aiuteremo a scoprire il cuore di questi atolli da sogno. Dovrete solo lasciarvi avvolgere dal soffio del vento. Pronti a salpare?
Questo itinerario può essere personalizzato e abbinato a un soggiorno mare. Incontra i nostri travel designer per disegnare il tuo viaggio su misura.
CURIOSITA’
- Sono ancora vive molte credenze antiche; gli isolani temono i jinnis, spiriti cattivi provenienti dal mare, dalla terra e dal cielo
- Nelle Maldive non esiste la tassa sul reddito
- Il nome completo del paese è Dhivehi Raajjeyge Jumhooriyyaa
- Vicino a Malè è stata costruita un’isola alta due metri per rifugiarsi quando il livello del mare si alza
Contattaci per:
Scegliere la tipologia di viaggio che meglio si avvicina alle tue necessità: soggiorni mare, crociera in yacht privati o in dhoni tradizionali, itinerari in barca per subacquei con personale specializzato
Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Sogni di vivere le Maldive a bordo di una barca di lusso privata? Oppure preferisci un soggiorno in un resort esclusivo? Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.
Alle questioni noiose (visto, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.