NEPAL
Giorno 1 – ARRIVO A KATHMANDU (1340 mt)
Arrivare a Kathmandu è un’esperienza eccitante e memorabile, la veduta panoramica delle cime innevate della catena Himalayana si presenterà https://experience.tripster.ru/sights/isaakievskij-sobor/ alla vostra vista. La capitale nepalese è situata in un’ampia vallata a 1340 mt di quota. All’aeroporto ci sara’ il nostro staff ad attendervi. Ne seguira’ un breve incontro informativo ed effettueremo successivamente le procedure finali di pagamento. Avrete inoltre il tempo per passeggiare a Thamel, quartiere turistico e alpinistico di Kathmandu. Pernottamento: Manang o similare. !
Giorno 2 – VISITA CULTURALE DI KATHMANDU
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Kathmandu storica e culturale. Visita al monastero Buddhista di Boudhnath, lo stupa piu’ grande del Nepal e al tempio Hindu di Pashupatinat, luogo di cerimonia Hindu, per poi concludere con la visita al Monkey Temple, un mix di Hinduismo e Buddhismo, da dove si gode una vista bellissima su Kathmandu. Visita alla città di Patan, situata a pochi chilometri dalla capitale. Nella Durbar Square si trovano alcuni spettacolari tempi, risalenti all’epoca delle antiche città imperiali, tra cui il palazzo del re e il tempio dedicato al Dio Hindù, Krishna Mandir, costruito interamente in pietra con al suo interno sculture rare. Briefing con la guida che vi accompagnerà nel trekking. Cena libera e pernottamento in hotel Manang o similare.
Giorno 3 – KATHMANDU – CHITWAN
Dopo la colazione, partenza in van privato (min. 4 persone) per il Parco nazionale di Chitwan. Al nostro arrivo in Hotel Tiger camp o similare, cominciamo le attivita’ programmate per noi. Avvistamento animali in canoa, birdhwatching. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
Giorno 4 – CHITWAN
Giornata completa a disposizione nel parco. safari in canoa, a piedi, in elefante. Visita alla “elephant house” e possibilità di safari in macchina dentro la foresta. Rientro in Hotel per il tramonto, cena e pernottamento.
Giorno 5 – CHITWAN – SHAKTIKHOR
Dopo la colazione partenza per Shaktikhor, un piccolo villaggio popolato dalla meravigliosa etnia Chepang, e dove noi abbiamo costruito 2 piccole scuole che seguiamo attraverso la nostra associazione “Finale for Nepal”. Nel pomeriggio andremo a visitare i bimbi delle scuole. In questo luogo le persone sono genuine per l’assoluta mancanza di turismo.
Giorno 6 – SHAKTIKHOR – POKHARA
Dopo la colazione, partenza per la bella cittadina di Pokhara, adagiata sulle rive del lago Pewa. Trasferimento in Hotel Lake front o similare. resto della giornata a disposizione. !
Giorno 7 – POKHARA
Giornata libera a Pokhara. Visita dello “Stupa della pace”, campo profughi Tibetani, la old Pokhara e diverse le possibilità per svolgere attività outdoor. Passeggiate vista Himalaya, parapendio, canoa, rafting, arrampicata e tant’altro. Pernottamento in Hotel Lake Front o similare.
Giorno 8 – POKHARA – POTHANA – POKHARA
Partenza dopo la colazione in van per Nayapul. Da li trek di 2 ore fino a Pothana da dove si ha una veduta mozzafiato sull’Himalaya, e da dove si possono osservare ben 2 vette di 8000 mt, l’Annapurna e il Manaslu.
Giorno 9 – POKHARA -BANDIPUR
Partenza dopo la colazione in bus privato per Bandipur, a meta’ strada tra Pokhara e Kathmandu.Da questo villaggio nepalese puro, potremo osservare un tramonto unico sull’Himalaya. E’ uno dei punti di vedute più belli di tutto il Nepal, nonche’ una cittadina interessante e un luogo per spezzare il lungo viaggio da Pokhara a Kathmandu.
Giorno 10 – BANDIPUR – NAGARKOT
Da Bandipur, ci trasferiamo nuovamente nella valle di Kathmandu, precisamente a Nagarkot, villaggio caratteristico situato a 2000 mt di quota, con una veduta mozzafiato sull’Himalaya. Pernottamento in Hotel Mountain resort o similare.
Giorno 11 – NAGARKOT – NAMABODDHA
Partenza per Namoboddha, uno dei luoghi piu’ sacri di tutto il Nepal. L’energia di questo luogo si può toccare con mano. Gli stupa, le vedute sull’Himalaya,e tanti pellegrini che vengono a pregare e a meditare in questo luogo. pernottamento in lodge familiare.
Giorno 12 – NAMABODDHA – BHAKTAPUR
Ci trasferiamo oggi a Bakthapur, vecchia capitale e citta’ meglio conservata del Nepal. Patrimonio dell’Umanità, Bakthapur offre al viaggiatore un’atmosfera quasi surreale, visto il suo stile Newari molto acceso e la tranquillità dei suoi vicoli. Pernottamento in Hotel Bogdayon o similare.
Giorno 13 – BHAKPTAPUR
Giornata dedicata alla visita di Bakthapur, dei templi e dei monasteri locali.
Giorno 14 – RIENTRO IN ITALIA
Dopo la colazione, resto della giornata a disposizione fino all’ orario pre stabilito. Trasferimento in aeroporto e rientro in patria.
L’ ITINERARIO PUO’ SUBIRE VARIAZIONI DIPENDENDO DAL METEO E DALLO STATO FISICO E PSICOLOGICO DEI PARTECIPANTI. LA GUIDA E’ DIRETTAMENTE RESPONSABILE DI TALI EVENTUALI VARIAZIONI.
Contattaci per:
Conoscere i dettagli del tour e avere una quotazione dettagliata
Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Qualsiasi tour può essere creato su base individuale. Ti piacerebbe fare un tour in Nepal e abbinarlo a un trekking? Preferisci un itinerario differente? Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.
Alle questioni noiose (visto, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.