TANZANIA
La Tanzania è conosciuta per i suoi incredibili paesaggi e la ricchezza della sua fauna; Serengeti National Park, Ngorongoro Conservation Area, Monte Kilimanjaro, Selous Game Reserve sono solo alcune delle località più turistiche e più amate dai viaggiatori. Ma la Tanzania non è solo questo.
Al di là dei crescenti ricavi assicurati dal turismo, il paese è a tutt’oggi una delle regioni più povere del mondo e purtroppo sono ancora molte le aree che, lontane dai circuiti turistici di massa, risentono di vere situazioni di sottosviluppo. Per questo crediamo che il turismo responsabile in Tanzania, rispettoso della cultura e delle esigenze delle varie comunità locali, possa diventare uno strumento importante per lo sviluppo economico sostenibile di queste aree.
Vogliamo quindi proporvi un modo diverso per scoprire questo paese e darvi la possibilità di vivere un’autentica esperienza, in grado di arricchire il vostro essere dando beneficio diretto alla popolazione locale.
Con i loro ampi panorami, clima fresco, sentieri tortuosi e pittoreschi villaggi, le Usambara Mountains sono una valida alternativa al di fuori dal turismo di massa. L’eccezionale diversità di piante e uccelli fa si che quest’area rappresenti uno dei più alti livelli di biodiversità del continente.
MamboViewPoint è il punto di partenza per esplorare le Usambara Mountains e le MamboFootPrints. Qui è possibile trascorrere piacevoli giornate nel territorio circonstante con diverse passeggiate, escursioni in mountain bike, safari, rilassarsi o vivere differenti esperienze culturali. MamboViewPoint si trova nella parte settentrionale dei Monti Usambara, due ore di macchina da Lushoto.
MamboViewPoint è una vero e proprio EcoLodge; situato in un Parco Naturale, si prende cura del suo ambiente e della popolazione che vi ci abita. Costruito con materiali locali, utilizza pannelli solari per riscaldare l’acqua e disporre di energia elettrica. Inoltre i prodotti sono totalmente biologici e a chilometro zero, ovvero forniti da agricoltori locali.
MamboViewPoint promuove progetti basati sulla cooperazione in materia di parità, il tutto per cercare di migliorare l’economia locale. È possibile contribuire a uno dei loro progetti e combinarlo con un soggiorno culturale e naturalistico.
Alloggi
Cottage: confortevoli bungalows con un’eccezionale vista sul Kilimanjaro. I cottage famigliari possono ospitare fino a 4 persone.
Luxury tends: tende di lusso con comodi letti e bagno privato.
Camping & overlanders: possibilità di piantare la propria tenda o affittarne una in un’area riservata. Posti speciali per overlanders.
Attività
Tour culturali: possibilità di fare escursioni in zona con guide preparate e simpatiche. Avrete la possibilità di incontrare la popolazione locale, cucinare con la mamma, visitare una scuola, vedere come vivono e visitare un guaritore tradizionale.
Trekking: le montagne Usambara sono un posto meraviglioso per fare sia brevi passeggiate che veri e propri trekking. I panorami sono spendidi e le attività svariate
Mountain bike: Le Usambara costituiscono un terreno ideale per la mountain bike. Insieme con una guida si può scegliere un tour di qualsiasi lunghezza o difficoltà.
Relax: Godetevi la pace, il clima piacevole, il chiaro cielo notturno pieno di stelle e un ambiente con una vista spettacolare.
E molte altre attività tutte da scoprire.
Lo scopo di questa associazione è quello di fornire una destinazione per tutti i viaggiatori che intendono vivere un’autentica esperienza culturale e naturale, sostenendo lo sviluppo dell’area circostante. Per un turismo più sostenibile e responsabile.
Contattaci per:
Conoscere i dettagli del tour e avere una quotazione dettagliata.
Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Qualsiasi tour può essere creato su base individuale. Ti piacerebbe fare un tour in Tanzania e abbinarlo a un trekking? Preferisci un itinerario differente? Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.
Alle questioni noiose (visto, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.