CUBA

Quello che vi proponiamo è un viaggio unico, due settimane alla scoperta dell’anima di Cuba, in un percorso che unisce gli spot più conosciuti a delle rotte meno note, ma comunque spettacolari.
Il vostro viaggio parte a La Habana, la città simbolo di Cuba. Avrete il tempo necessario per perdervi tra le vie ciottolate del centro storico, dichiarato patrimonio https://experience.tripster.ru/sights/mamaev-kurgan/ dell’Umanità dall’UNESCO. Potremo visitare i luoghi simboli della città come la Bodeguita del Medio, la Plaza de Armas, il Palacio de los Capitanes Generales. A sera avrete la possibilità di gustare una cena in un ristorante tipico della Vecchia Habana, magari anticipato da un fresco mojito mentre guarderemo il tramonto.
Da La Habana sarà possibile muoversi alla scoperta della costa occidentale di Cuba. Potrete partire per  Viñales, la patria del tabacco e non fatevi mancare una visita alla Casa del Veguero, il coltivatore di tabacco, e una caratteristica navigazione lungo il fiume che scorre all’interno di un luogo magico: la Cueva del Indio.
Con un volo interno ci sposteremo verso Santiago de Cuba, sicuramente la più caraibica delle città cubane. Raggiungeremo il Castillo del Morro, una fortezza progettata dall’italiano Battista Antonelli, dalle cui mura è possibile godere di un panorama spettacolare su tutta la baia di Santiago.
Santiago merita ben più di una visita veloce e ci prenderemo tutto il tempo necessario a conoscerla a fondo. Passeggeremo per il Calle Heredia, il Parque Cespedes, Tivoli e conosceremo l’allegria degli abitanti di Santiago, gente che ha il ritmo e la musica nel sangue.
Dopo una prima parte di viaggio all’insegna della scoperta culturale delle più celebri città di Cuba, non potrete più resistere al richiamo del mare. Vi consigliamo di arrivarci dall’interno, toccando la splendida città di Holguin per giungere a Guardalavaca, una splendida località balneare della costa orientale del paese. Avrete a disposizione una giornata per crogiolarvi in questo splendido mare, e per approfittare di escursioni facoltative o attività sportive.
Dopo esservi concessi un meritato ristoro all’insegna del sole e del mare, vi consigliamo di rimettervi in viaggio. Cuba ha ancora molto da offrire.
Una delle città da non perdere è senz’altro Camagüey. Questa città è dichiarata Patrimonio UNESCO per il grande mix di stili architettonici che caratterizzano chiese e palazzi, dallo stile coloniale all’art nouveau. Un’altra città che potrete visitare sarà Trinidad, una porto dal ricchissimo passato e che oggi conserva un centro storico molto pittoresco. Case dai cori pastello e un senso del tempo che sembra essersi fermato.
Cuba, oltre a essere un mix di storia, cultura e arte, è anche e soprattutto un luogo dove la natura si prende i suoi spazi e diviene un vero spettacolo per gli occhi. Vicino a Trinidad si trova uno dei Parchi Nazionali più affascinanti di Cuba, il Parco di Guanayara. Questo luogo è un susseguirsi di cascate, piscine naturali e corsi d’acqua dove è anche consentita la balneazione. Immaginate di concedervi un bagno in un vero paradiso terrestre, questo è Guanayara.
Dopo questa splendida giornata proseguirete il vostro viaggio facendo tappa nella città di Cienfuegos e Santa Clara due città affascinanti sia a livello storico, con splendidi esempi di architetture coloniali, sia a livello naturale, vista la presenza nelle immediate vicinanze di alcune delle più incantevoli spiagge di Cuba.
L’ultimo giorno potrete trascorrerlo in una delle città più note dell’isola, Varadero, famosa per le infinite spiagge e la vita notturna. Varadero sarà anche il punto di arrivo del vostro viaggio.

Questo itinerario può essere personalizzato e abbinato a un soggiorno mare. Incontra i nostri travel designer per disegnare il tuo viaggio su misura.

 

SPECIALE TURISMO EQUOSOLIDALE: 

A Cuba proponiamo viaggi solidali di gruppo a date fisse. Crediamo che organizzare viaggi sostenibili e promuovere un turismo responsabile sia fondamentale per rispettare il nostro pianeta e comprendere la sua popolazione. Crediamo che entrare in contatto con la calorosa ed esuberante popolazione cubana sia l’esperienza più autentica che si possa fare in questo paese. Il modo migliore è quindi pernottare in case particulares per conoscere da vicino la vita quotidiana delle persone e cercare di condividere gesti e confrontarsi con loro. Contattaci per maggiori informazioni

CURIOSITA’

  • I prezzi sono espressi in dollari, e sono più alti di quanto ci si potrebbe aspettare
  • Le telenovelas sono la principale fonte di intrattenimento
  • I cubani guidano come vogliono e quando vogliono

Contattaci per:

Scegliere la tipologia di viaggio che meglio si avvicina alle tue necessità: viaggio in totale libertà, viaggio individuale con guida privata, viaggio di gruppo, soggiorno mare

Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Desideri una vacanza all’insegna del relax senza rinunciare al fascino storico e culturale a l’Avana? Oppure lasciarti andare in sfrenati balli al chiaro di luna?Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.

Alle questioni noiose (visto, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.