MALESIA
La mitologia legata alla Malesia, per di più costituita da libri d’avventura, pirati senza scrupoli, tigri e animali formidabili, fa emergere l’aura leggendaria di un luogo maestoso e affascinante.
Il porto di attracco del viaggio che proponiamo sarà Kuala Lumpur, la capitale. Uno skyline contemporaneo, assolutamente di facciata, adagiato su un substrato https://experience.tripster.ru/sights/severnyj-rechnoj-vokzal/ sociale accogliente e fieramente asiatico. Sentirete nell’aria i profumi dei cibi di strada e capirete presto che oltre alle luci a led c’è ben altro.
Abbandonata la capitale consigliamo di proseguire il tour verso l’anima verse della penisola, costituita da una giungla inospitale e bellissima. In questi luoghi avvertirete che non c’è niente di più intenso della sensazione di “sentirsi fuori dal mondo”.
La giungla si estende da un lato all’altro della penisola malese. Il consiglio che diamo a chi vuole esplorare per la prima volta questo territorio è di attraversarlo da costa a costa.
La costa ovest è intervallata di insediamenti coloniali portoghesi e olandesi e villaggi di nativi che ancora vivono nei dintorni della foresta pluviale di Belum. Roccaforti naturali, aspre montagne e una natura incontaminata fanno del Parco Nazionale di Belum una delle mete più amate dagli amanti del trekking e del naturalismo.
Proseguendo verso il centro dell’isola si arriva al vero cuore pulsante della giungla malese. I 4300 km quadrati del Parco Nazionale di Taman Negara sono una delle manifestazioni più avvincenti del predominio della natura su tutte le altre cose. Anche le poche tribù indigene della zona, gli orang asli, vivono in completa simbiosi con questa foresta.
Prendetevi tutto il tempo necessario per entrare in contatto con questa realtà incantata, fatta di suoni e di colori.
Un coast to coast della Malesia finisce nella costa est, che diventa quasi un approdo naturale, un punto ristoro. Le isole di Redang e Pehrentian sono degli angoli dove concedersi una meritata sosta per godere di un mare da favola. É sempre Malesia, ma sembrerà un altro mondo. E aspetta solo voi.
Questo itinerario può essere personalizzato e abbinato a un soggiorno mare. Incontra i nostri travel designer per disegnare il tuo viaggio su misura.
CURIOSITA’
- Fra i malesi famosi all’estero vi sono Jimmy Choo, produttore di calzature originario di Penang e l’attrice Michelle Yeoh, nata a Ipoh
- In Malesia nove sultani si alternano ogni cinque anni nel ruolo di re della nazione
- Il centro della produzione di tè è il fresco altopiano di Cameron, dove la temperatura raramente scende sotto i 10°C e sale oltre i 21°C
- Il silat, nato in Malacca nel XV secolo, è un arte marziale diventata cosi raffinata e stilizzata da somigliare a una danza
- Con i suoi 51 km la Clearwater Cave, nel Gunung Mulu National Park di Sarawak, è la grotta più lunga del Sud-est asiatico
Contattaci per:
Scegliere la tipologia di viaggio che meglio si avvicina alle tue necessità: viaggio in totale libertà, viaggio individuale con guida privata, viaggio di gruppo.
Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Vuoi inoltrarti nella giungla in Borneo o scoprire la magia dei tramonti alle isole Perhentian? Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.
Alle questioni noiose (burocrazia, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.