SRI LANKA & MALDIVE

Si sa che spesso un viaggio è giustificato da una passione. La bellezza dello Sri Lanka è dovuta invece al suo parlare a diverse tipologie di viaggiatori offrendo https://experience.tripster.ru/sights/usadba-kuskovo/ una varietà di ricchezze e di esperienze diversissime tra loro eppure sempre nuove. Gli amanti del viaggio culturale apprezzeranno senz’altro le città, caratterizzate da lasciti delle epoche inglesi, olandesi e britanniche, gli amanti della natura resteranno a bocca aperta nel visitare le foreste pluviali dell’entroterra e le splendide aree costiere, ancora selvagge.
Ma è nell’entroterra che lo Sri Lanka da il meglio. Ed è proprio nel cuore antico, più selvaggio, dello Sri Lanka che vi consigliamo di immergervi.
Potrete iniziare il vostro viaggio da Colombo, la città più grande dello stato, e proseguire per l’entroterra, in direzione di Kandy. La città è una vera perla di cultura e di storia. Ancora oggi Kandy mostra il suo passato coloniale. Una città avamposto, punteggiata da architetture che ricordano il periodo di conquista inglese. Ma Kandy è anche teatro di una leggenda antichissima. All’interno del Palazzo Reale è conservata la reliquia di quello che si narra fosse il dente di Buddha.
Il giorno seguente si potrà visitare Pinnawella, una località a 65 km da Kandy, famoso per l’Orfanotrofio degli Elefanti. Tanti “piccoli Dumbo” ospitati in un centro di conservazione naturale e curati e coccolati fino al momento in cui non sono pronti per ritornare nel loro habitat originario.
Potrete utilizzare Kandy come campo base, anche perché da questa città potrete raggiungere in poco tempo diversi siti particolarmente interessanti. Uno di questi luoghi è Nuwara Eliya, una splendida cittadina dell’interno, famosa per le piantagioni e la produzione del tè.
Un’altra tappa del vostro viaggio vi porterà a Habarana, un villaggio immerso nella foresta. Il mistero che circonda questo angolo di Sri Lanka è stupefacente. Da Habarana partono diversi percorsi che conducono a monasteri e a vere oasi naturali. Una meta ideale per gli amanti del turismo slow, per quelli che preferiscono la serendipità al tracciato imposto e dichiaratamente turistico. Un luogo dell’anima dove perdersi e ritrovarsi.
L’ideale prosecuzione di questa tappa è Polonnaruwa. I reperti presenti in questo sito sono impressionanti. Statue, templi e dagobe immerse nella foresta pluviale per un viaggio che è esplorazione e scoperta.
Il giorno seguente vi consigliamo di fare tappa a Anuradhapura, famosa per l’imponente Dagopa alta più di 55 metri. Il misticismo che si respira in questo luogo è ancora evidente, nonostante il crescente aumento del turismo.
Una sensazione di pace interiore che sarà ancora maggiore quando vi troverete dinnanzi alla gigantesca statua del Buddha di Aukana. La particolare postura della figura del Buddha viene detta Asisa Mudra, ritratta cioè nel “gesto della benedizione”. Questa statua, interamente intagliata nella roccia, è uno dei reperti religiosi più visitati dai cingalesi e dai buddisti che vengono ad ammirarla da ogni parte del mondo.

Alle Maldive ogni atollo è circondato dalla barriera corallina…piena di vita, habitat naturale di innumerevoli creature marine e coralli dai colori unici. spiagge bianchissime, acque trasparenti e cristalline, sole, natura e relax sono il denominatore comune di tutte le isole. un centinaio di queste ospitano villaggi turistici e resort che vi faranno trascorrere una vacanza da sogno…
per chi invece preferisce vivere una vacanza in modo alternativo scoprendo le vere Maldive grazie alla popolazione locale,proponiamo soggiorni in guest house, per vivere un’esperienza equo solidale in uno dei luoghi più belli del mondo.
La comunità maldiviana vi accoglierà e vi farà entrare nella magica atmosfera locale coccolandovi ed esaudendo ogni vostro desiderio. La vostra giornata la organizzerete voi come meglio desiderate, a partire dal Vostro risveglio fino al momento del dopo cena, tutto lo staff è a vostra completa disposizione con l’unico fine di farvi vivere una vacanza indimenticabile .

Questo itinerario può essere personalizzato e abbinato a un soggiorno mare. Incontra i nostri travel designer per disegnare il tuo viaggio su misura.

 

CURIOSITA’ SRI LANKA

  • Pur non essendo riconosciuta a livello internazionale, la parte settentrionale dell’isola è di fatto una nazione autonoma, il Tamil Eelam governato dalle Tigri Tamil. Ha una propria polizia, una banca, un sistema di visti (concessi all’arrivo) e perfino proprio un fuso orario
  • Le piantagioni di tè presero piede nel paese soltanto nella seconda metà del XIX secolo, dopo che il fungo della ruggine ebbe distrutto i raccolti di caffe

CURIOSITA’ MALDIVE

  • Vicino a Malè è stata costruita un’isola alta due metri per rifugiarsi quando il livello del mare si alza
  • Benchè l’Islam sia la religione ufficiale, la magia e la superstizione sono molto diffuse.

Contattaci per:

Scegliere la tipologia di viaggio che meglio si avvicina alle tue necessità: viaggio in totale libertà, viaggio individuale con guida privata, viaggio di gruppo.

Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Vuoi perderti nella storia tra rovine di antiche città o visitare le verdeggianti piantagioni di te dell’isola di Ceylon? Preferisci nuotare insieme a tartarughe, razze e pesci colorati oppure riposarti sotto una palma in uno dei tanti atolli maldiviani? Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.

Alle questioni noiose (eventuali visti, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.