ZANZIBAR

Zanzibar non è soltanto un luogo che evoca atmosfere magiche e spiagge tropicali, ma è anche un concentrato di storia e cultura, strascico di un passato fatto https://experience.tripster.ru/sights/notr-dam-de-pari/ di conquiste persiane, portoghesi, arabe e inglesi. L’anima di quest’isola è presente nella città di Zanzibar, nel fitto intreccio di vicoli della parte vecchia, nelle sue case in calce bianca e calcare corallino, con i famosi portoni di legno intagliati e decorati con motivi islamici o indiani.

In questo paradiso terreste le attività che si possono svolgere sono molteplici. Ecco di seguito alcune esperienze che potete vivere in questa terra magica

CULTURA

Vi proponiamo un itinerario di nicchia, pensato per gli amanti della fotografia, alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’isola. Conosceremo l’essenza di quest’isola attraverso il contatto con la popolazione locale: dai vicoli di Stone Town, dove il tempo pare essersi fermato, ai lavori della gente, l’istruzione dei bambini, l’umile vita nei villaggi. Questo viaggio fotografico è interamente focalizzato sulla fotografia di reportage, i partecipanti lavoreranno sull’approccio con la gente, cercando di cogliere nelle diverse situazioni gli elementi chiave utili per raccontare.  Le giornate alterneranno sessioni di scatto, analisi delle fotografie e relax. La villa in cui alloggerete, direttamente sulla spiaggia, fornirà il comfort necessario nelle ore di pausa, regalandovi un viaggio che non dimenticherete.

KITESURF & SUB

Zanzibar è meta ideale per tutti coloro che vogliono praticare sport acquatici quali kitesurf e sub.

Quest’isola è infatti una meta molta ambita per tutti gli appassionati di kitesurf e si sta candidando per diventare uno dei più importanti centri nell’Oceano Indiano. La presenza costante del vento, la vicinanza al reef e la bianchissima sabbia, consentono di vivere un’esperienza memorabile, sia per i kiter professionisti che per coloro che desiderano intraprendere questo sport e domare la potenza del vento nelle migliori scuole dell’isola. Il motivo di questo successo è imputabile alla presenza di vento per 8 mesi all’anno (un vento più o meno forte a seconda dei mesi ma tendenzialmente costante) ed alle acque calme e basse della laguna all’interno della barriera corallina che si estende lungo tutta la costa est. I mesi in assoluto migliori per praticare kitesurfing nella costa est vanno da Giugno ad Agosto (normalmente con kite da 9 o 10), da Settembre ad Ottobre e da metà Dicembre a metà/fine Marzo usando un kite di dimensioni maggiori (10 o 12). La punta nord dell’isola (Nungwi) offre invece le condizioni migliori per praticare tale sport da metà Dicembre a metà/fine Marzo.

Le acque dell’arcipelago di Zanzibar nascondono tantissime meraviglie per tutti gli amati della vita subacquea; le immersioni spaziano da quelle dedicate alla ricerca del piccolo a quelle in corrente con tanto pesce pelagico. In questo mare è, infatti, possibile incontrare habitat sommersi molto differenti tra loro. La zona di Tumbatu e le immersioni prospicienti Nungwi presentano agglomerati corallini che emergono dalla sabbia oppure reef poco profondi ricchi di vita. Basta però spostarsi di qualche chilometro e lo spettacolo sommerso cambia radicalmente. Fantastica l’immersione di Kichafi con una imponente distesa di corallo lattuga, tartarughe, pesci leone e murene. Un reef in ottima salute con tantissimi giardini di corallo dove l’incontro con qualche bel esemplare di tartaruga è molto frequente. Zanzibar è davvero una meta subacquea inconsueta e particolare.

Organizziamo soggiorni per gruppi di kiters/subacquei (e non) a quote agevolate durante tutto l’anno. Su richiesta vi consigliamo la struttura più idonea alle vostre esigenze e aspettative oppure potete unirvi a un gruppo. Contattaci per conoscere le prossime partenze Route Planner.

RELAX

A tutti coloro che vogliono semplicemente rilassarsi e dedicarsi al dolce far niente, proponiamo soluzioni di soggiorni relax in strutture selezionate e proposte in maniera differenziata in base al vostro modo di essere e vivere la vacanza. Dai boutique hotel ai grandi hotel di lusso, dagli eco-resort ai semplici bungalow sulla spiaggia, proponiamo le migliori soluzioni di viaggio per darvi la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

Contattaci per:

Se hai voglia di scoprire il fascino nell'isola dei desideri, riscoprendone il fascino e le molteplici attività che essa ha da offrire, non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.