GIAPPONE

Un Viaggio di Nozze in Giappone è un’esperienza da non perdere per la coppia che vuole regalarsi un’emozione unica, che trova la massima espressione nell’eleganza e nella dolcezza di ogni gesto.
Il viaggio che abbiamo in mente e che ci sentiamo di consigliarvi è un itinerario che sfrutta la comodità e la capillarità dei treni “superveloci” nipponici, che collegano e permettono di raggiungere alcune delle attrazioni più spettacolari del paese.
Una volta arrivati ad Osaka, che vi consigliamo come meta iniziale del vostro viaggio, avrete tempo per rilassarvi e conoscere questo splendida città.
A sera potrete immergervi nella nightlife della città, che diventa assolutamente da non perdere nel quartiere di Dotonbori, un susseguirsi di ristorantini, sushi bar e locali notturni.
Il consiglio è di risparmiare le energie perché già il giorno seguente il Giappone vi regalerà una suggestione unica. Arriverete in treno fino alla città di Miyajimaguchi e successivamente vi imbarcherete per la bellissima isola di  Miyajima. Lo stacco dalla vivace città di Osaka sarà nettissimo. Sull’isola le luci a led lasciano spazio al rumore delle acque e ai silenzi dei Ryokan addormentati. Un luogo etereo e sognante. Certamente romantico.
La tappa successiva del vostro viaggio sarà l’incantevole Kyoto, che raggiungerete con il treno veloce che parte da Hiroshima. Kyoto è la capitale culturale del Giappone e rappresenta al meglio l’immaginario vivace della terra del Sol Levante. Potrete pernottare nello ryokan Yoshida Sanso, una struttura di charme che vi offrirà un’esperienza di soggiorno autentica e unica. Avrete anche a disposizione una guida parlante inglese che vi accompagnerà alla scoperta dei luoghi più magici della città. Alcuni di questi sono davvero imperdibili: il Padiglione d’Oro, il Castello d Nijo, il tempio di Gion, che per secoli fu il più importante quartiere di geishe del Giappone, e il famoso tempio di Kiyomizu-dera. Se amate la storia e l’arte giapponese a Kyoto potrete vivere dei giorni indimenticabili.
Dopo Kyoto consigliamo di visitare Kanazawa. Anche questa città consente un’immersione completa nel passato. A Kanazawa sono ancora esistenti dei quartieri di geishe con le tradizionali case del tè e anche l’epoca dei samurai resiste allo scorrere del tempo, grazie al quartiere Nagamachi e al Palazzo Nomura.
Da non perdere il giardino Kenroku-en, una spettacolare tavolozza di colori, con colline, laghi, corsi d’acqua e 12000 alberi di 150 varietà.
Il vostro viaggio proseguirà alla scoperta del Giappone più autentico, soggiornando e visitando le splendide cittadine di Takayama e Hakone. Takayama è un antico borgo feudale che ha conservato la sua originaria bellezza: case di legno, botteghe e musei di artigianato locale e osterie tipiche. Hakone presenta un paesaggio di rara bellezza. Dalla funicolare che attraversa la  Owakudani Valley si potrà godere di una delle più belle viste panoramiche del Monte Fuji, uno dei simboli del Giappone. Avrete modo di ammirare anche lo splendido Open Air Museum, dove la natura dai colori pastello fa da sfondo a sculture di Rodin, Picasso e Miro. Una vera gioia per gli occhi.
Un viaggio in Giappone trova una delle sue vette più alte a Tokyo. La città è magnifica e il nostro consiglio è di rimanere almeno tre notti a Tokio, in questo modo avrete la possibilità di conoscere meglio questa avvincente capitale. Potrete decidere insieme ai nostri travel planner cosa visitare, e credeteci se vi diciamo fin da ora che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Se volete un giusto coronamento per il vostro viaggio di nozze vi consigliamo tuttavia di fare una visita al santuario di Meiji-jingu. Il guardino che circonda questo splendido tempio è un susseguirsi di piante e fiori colorati. Se deciderete di visitare questo luogo a giugno, ammirerete lo sbocciare degli iris. Un’atmosfera incantata in cui impreziosire e coronare  la vostra promessa d’amore. Tokyo è una città in cui è ancora possibile cullare i propri sensi, tra arte, immaginazione, cibo e cultura.
Il Giappone è una terra magnifica, tutta da scoprire. Visitarlo con una persona speciale lo renderà una vera esperienza di vita.

Questo itinerario può essere personalizzato e abbinato a un soggiorno mare. Incontra i nostri travel designer per disegnare il tuo viaggio su misura.

CURIOSITA’

  • Ogni giorno vengono messi in vendita 450 tipi di pesce al mercato di Tsukiji di Tokyo, il più grande del mondo nel suo genere
  • Alcuni devoti buddhisti compiono un pellegrinaggio di 1400 km visitando 88 templi sull’isola di Shikoku. I più devoti viaggiano a piedi e indossano vestiti di colore bianco
  • Se andate a una partita di baseball in Giappone, portatevi i tappi per le orecchie: i tifosi cantano inni accompagnati da tamburi e corni
  • I noodles, serviti caldissimi in una ciotola di brodo, vanno mangiati succhiando rumorosamente sia per raffreddarli sia per esplorarne il sapore
  •  Il sake (vino di riso), la bevanda nazionale del Giappone, è solo al terzo posto nelle vendite dopo la birra e lo shòchù, un liquore distillato da varie sostenze, come patate e canna da zucchero
  • Sui monti centrali di Honshù, vicino a una sorgente termale, vivono i macachi giapponesi
  • In Giappone i distibutori automatici vendono di tutto, dalle bibite alla biancheria intima, dalla birra alle pubblicazioni pornografiche

Contattaci per:

Scegliere la tipologia di viaggio che meglio si avvicina alle tue necessità: viaggio in totale libertà, viaggio individuale con guida privata, viaggio in treno.

Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Ti piacerebbe conoscere le tradizioni più antiche del Sol levante? Oppure desideri scoprire le meravigliose bellezze naturali della remota regione di Hokkaido? Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.

Alle questioni noiose (visto, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.