Sposarsi a BALI
Bali è anche chiamata l’isola degli dei e non potrebbe essere altrimenti visto che per questa terra l’appellativo “angolo di paradiso” è più che giustificato.
É assolutamente stupefacente la concentrazione di cose da fare e da vedere in questo angolo di Indonesia. Circondata da un mare cristallino, Bali oltre a essere la meta preferita da surfisti e dagli amanti delle spiagge, è anche un miscuglio di tradizioni ancestrali, proposte artistiche, paesaggi mozzafiato.
Proprio il folklore e la tradizione è una componente decisiva e assolutamente appariscente per il viaggiatore che si avvicina a questo straordinario paese.
La commistione tra elementi tradizionali, il fascino dell’esotico e l’evidente spettacolo offerto dal paesaggio balinese ha portato molti stranieri a sposarsi a Bali. Un progressivo aumento ha portato alla creazione di offerte pensate per il matrimonio a Bali. Noi abbiamo scelto di presentarvi una proposta che unisce l’autenticità alla ricerca del romanticismo e dell’eleganza.
Il resort che consigliamo è il Nusa Dua Beach Hotel, una struttura situata nella parte meridionale dell’isola, che si affaccia sulla spiaggia omonima.
La struttura è dotata di una splendida pagoda sulla spiaggia, ideale per pronunciare l’agognato sì.
Potrete celebrare la vostra unione a piedi nudi sulla spiaggia, magari attendendo il tramonto, che nel periodo tra settembre e ottobre avviene nel tardo pomeriggio, quando l’aria è frizzante e fresca.
La struttura presenta tre proposte il Frangipani Wedding Package, il Nusa Dua Wedding Package e il Royal Wedding Package. Ogni pacchetto comprende la gestione delle pratiche burocratiche per i documenti e la cerimonia con tanto di allestimenti floreali, fotografo, trattamenti spa per gli sposi, torta nuziale e assistenza.
Sulla spiaggia di Nusa Dua parteciperete alla tradizione che consiste nel far volare in cielo dei palloncini a forma di colombe bianche, un simbolo di pace ed un augurio per la coppia di neo coniugi.
Gli sposi possono poi scegliere di trascorrere la loro luna di miele nella Palace Club Room o nella Palace Suite oppure optare per una soluzione ancora più prestigiosa, la Royal Residence, un’incantevole villa privata precedentemente accessibile solo alle famiglie reali.
Il servizio impeccabile e l’eccellenza della struttura rendono indimenticabile ogni matrimonio al Nusa Dua Beach Hotel.
Il motto per noi è sempre lo stesso. Se ci affidate il giorno più importante della vostra vita vogliamo che sia speciale e vi proponiamo solo il meglio, quello che sicuramente ricorderete sempre con gioia. Perché sposarsi è un viaggio che dura una vita, e a Bali questo viaggio parte senz’altro col piede giusto!
CURIOSITA’
- Le feste tradizionali indonesiane sono spesso legate alla religione.
- L’artigianato in tutte le sue espressioni rappresenta una vera e propria forma d’arte, attraverso cui i Balinesi manifestano la loro abilità e la loro fantasia.
- Al culto degli antenati è riservato un angolo del giardino dove vengono innalzati dei piccoli tempietti in legno davanti ai quali ogni mattina vengono lasciate delle piccole offerte votive.
- Nella cucina di Bali, che risente molto di quella cinese, il riso (“Nasi”) è un elemento costante. In genere la cucina è molto speziata e saporita, con ampio uso di peperoncino.
- La temperatura media annuale è di 30° C
Contattaci per:
Scegliere la tipologia di viaggio che meglio si avvicina alle tue necessità: viaggio in totale libertà, viaggio individuale con guida privata, soggiorno mare.
Disegnare al meglio il tragitto in base alle tue esigenze. Ti piacerebbe vivere l'esperienza di sposarti in questo paradiso ma non sai come fare? Vorresti organizzare una cerimonia indimenticabile o preferisci vivere l'isola per il tuo viaggio di nozze? Non hai che da indicarcelo e organizzeremo il viaggio assieme.
Alle questioni noiose (visto, assicurazione, assistenza) ci penseremo noi.